Il Comune conserva gli atti amministrativi, giudiziari o tributari destinati ai cittadini che non sono stati trovati in casa al momento della notifica da parte dei messi comunali o di altri agenti notificatori.
É prevista la consegna degli atti notificati e depositati in Comune:
- ai destinatari degli atti stessi, in possesso dell'avviso di deposito al momento del ritiro
- alle persone delegate o legittimate a ritirare l’atto in rappresentanza del destinatario, in possesso dell'avviso di deposito al momento del ritiro
Requisiti soggettivi
L’atto, in busta chiusa e sigillata, può essere consegnato:
- al destinatario
- a persona delegata al ritiro dal destinatario
- ad altra persona legittimata
Requisiti oggettivi
Per il ritiro è necessario recarsi allo sportello Qui Cittadino
- con l'avviso di deposito
- con un documento di riconoscimento
SALTA LA FILA allo sportello: prenota un appuntamento online.
Se il ritiro viene effettuato da una persona delegata, portare anche.
- delega sottoscritta dal delegante
- un documento di riconoscimento del delegante
- un documento di riconoscimento del delegato
Se il ritiro viene effettuato dalla una persona legittimata (coniuge/genitore/figlio), portare anche:
- un documento di riconoscimento
- dichiarazione sostitutiva sull'impossibilità di fornire opportuno atto di delega o legale rappresentanza
Ultimo aggiornamento: 07/08/2024 14:55.05