L'esenzione è prevista per gli utenti residenti nel Comune di Schio con presenza nel nucleo familiare di 4 o più figli.
Approfondimenti
- residenza nel Comune di Schio. La residenza è un requisito essenziale da mantenere per tutto l'anno scolastico di riferimento. Nel caso in cui il beneficiario (utente) dovesse cambiare il Comune di residenza l'agevolazione sarà revocata.
- frequenza alla Scuola dell'Infanzia Statale o Paritaria di Schio;
- dichiarazione ISEE rivolta a minorenni o a famiglie con minorenni in corso di validità, non superiore a € 15.000,00;
- presenza nel nucleo familiare di 4 o più figli. Al fine del raggiungimento del numero minimo di quattro figli, vengono conteggiati i figli minorenni, eventuali figli maggiorenni solo se frequentanti una scuola secondaria statale o paritaria o professionale regionale (CFP), Università o equipollenti.
I requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
- Nel caso di più figli frequentanti la Scuola dell'infanzia, potrà beneficiare dell’esenzione solo un figlio.
Per il calcolo dell’I.S.E.E. è necessario rivolgersi con la massima sollecitudine ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F) autorizzati o all'INPS.
Le dichiarazioni ISEE sono soggette a controllo individuale e a campione sulle posizioni sostanziali reddituali, patrimoniali e anagrafiche da parte degli organi competenti. Inoltre, le prestazioni agevolate di cui dovessero beneficiare il minore dovuta alla differenza del costo della retta mensile massima e la retta base calcolata sul valore ISEE, verrà inserita nella banca dati delle prestazioni sociali agevolate ai sensi del Decreto legge 31/05/2010, n. 78, del Decreto ministeriale 16/12/2014, n. 206 e del Decreto legge 15/09/2017, n. 147.
Termine presentazione domande SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE e SCUOLA DELL'INFANZIA PARITARIA:
30 SETTEMBRE 2024.
Per le Scuole dell'Infanzia PARITARIE le agevolazioni verranno concesse fino a esaurimento dell'importo stanziato a bilancio.
Le agevolazioni per la frequenza della Scuola PARITARIA se assegnate, saranno liquidate alle Scuole paritarie di riferimento.
Nel caso di concessione dell'agevolazione richiesta, la medesima verrà inserita nella banca dati delle prestazioni sociali agevolate ai sensi del D.L. 31.05.2010 n. 78, del D.M. 16 dicembre 2014, n. 206 e del D.Lgs. 15 settembre 2017, n. 147 e s.m.i..
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |