Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Ristampa dei codici PIN e PUK in caso di smarrimento
(Regolamento comunale)

La richiesta va inoltrata telematicamente (tramite accesso SPID o via email). 

Se impossibilitato alla richiesta telematica, puoi presentare la documentazione allo sportello QuiCittadino.
SALTA LA FILA allo sportello: prenota un appuntamento online.

I codici verranno comunicati in due momenti diversi:

  1. la prima parte dei codici PIN e PUK (le prime quattro cifre) verrà inviata via e-mail dal Comune di Schio
     
  2. la seconda parte verrà comunicata direttamente dal Ministero dell'Interno, tramite comunicazione e-mail dall’indirizzo mittente no-reply@cie.interno.gov.it.
Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di ristampa dei codici PIN e PUK per la carta d'identità elettronica
Copia del documento d'identità

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 07/08/2024 14:46.49