Back to top
Seguici su
Cerca

Rilascio della carta d'identità per cittadini non residenti

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio della carta d'identità per cittadini non residenti

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Se esiste una reale motivazione per cui non è possibile chiedere il rilascio della carta d'identità nel proprio paese di residenza, i domiciliati nel Comune di Schio possono ottenerla attraverso questa domanda.

    Il documento potrà essere rilasciato quando il Comune di Schio riceverà il previsto nulla osta da parte dell'effettivo Comune di residenza del richiedente.

    Domanda di rilascio della carta d'identità per cittadini non residenti
    Copia del documento d'identità
    Copia della denuncia di furto o smarrimento

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Accesso all'informazione
    Categorie:
    • Anagrafe e stato civile
    Ultimo aggiornamento: 13/01/2025 11:24.25

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?