Il Ministero dell'interno ogni volta che si svolgono le elezioni europee mette a disposizione un modulo per l'iscrizione alla lista aggiunta delle elezioni europee.
Questo modulo deve essere compilato, stampato, firmato con firma autografa e allegato insieme alla fotocopia di un documento di identità al modulo principale di "Trasmissione della domanda di di iscrizione alla lista elettorale aggiunta per elezioni europee per cittadino di uno Stato membro dell'Unione Europea".
La domanda deve essere presentata almeno 90 giorni prima della data fissata per la consultazione.
L’iscrizione permane sino a espressa richiesta di cancellazione, o fino a cancellazione d’ufficio nei casi stabiliti dalla normativa.
L'eventuale trasferimento di residenza in altri comuni italiani di cittadini UE già iscritti determina l'iscrizione d'ufficio nelle liste aggiunte del comune di nuova residenza.
In Comune di Schio …
La richiesta può essere inoltrata:
- telematicamente (tramite accesso SPID o via email),
- oppure di persona all'Ufficio Elettorale (c/o sportello QuiCittadino) senza appuntamento
SALTA LA FILA allo sportello: prenota un appuntamento online.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |