Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
In Comune di Schio …
Il modulo di iscrizione va presentato entro il 30 giugno 2024.
Le iscrizioni vengono accolte fino alla capienza massima consentita degli automezzi in ordine di data di arrivo. Le richieste di iscrizione in corso d’anno vengono accolte salvo disponibilità e per fermate già istituite.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
TARIFFE DEL SERVIZIO
L'Amministrazione Comunale ha confermato anche per l'a.s. 2023/2024 le tariffe mensili in vigore lo scorso anno scolastico, che per ciascun utente sono:
- tariffa A) Euro 27,90 (I.V.A. compresa);
- tariffa B) Euro 21,90 (I.V.A. compresa) per gli utenti residenti nel Quartiere del Tretto o per il contemporaneo utilizzo del servizio da parte di due fratelli;
- tariffa C) Euro 18,60 (I.V.A. compresa) per il contemporaneo utilizzo del servizio da parte di tre fratelli;
- tariffa D) Euro 14,00 (I.V.A. compresa) dal quarto figlio in poi, residenti nel Comune di Schio e con il valore ISEE in vigore fino all'importo massimo consentito pari a € 15.000,00;
esenzione per alunni portatori di handicap (allegando copia della certificazione di handicap ai sensi della Legge 1992, n. 104, art. 3, com.3)
L'applicazione delle tariffe B-C-D è subordinata alla verifica, alla data del 31/08/2023, della regolarità dei pagamenti precedenti.
Non sono previste riduzioni in caso di utilizzo saltuario del servizio, o solo per l’andata, o solo per il ritorno.
La quota concorso spese è calcolata per l'intero anno scolastico e viene divisa in 2 parti:
- la prima, relativa al periodo settembre/dicembre (3 mesi e mezzo), si paga entro il 30 settembre;
- la seconda, relativa al periodo gennaio/giugno (5 mesi e mezzo per le scuole primarie e secondarie, 6 mesi per la scuola dell'infanzia), si paga entro il 31 gennaio.
Non è possibile iscriversi al servizio per un periodo inferiore all'anno scolastico.
ATTENZIONE
Si raccomanda di conservare i documenti e le relative ricevute di pagamento per le detrazioni spettanti in sede di dichiarazione dei redditi, per la rendicontazione di welfare aziendali e bonus vari.
Per ulteriori informazioni consulta la sezione dei pagamenti.