Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Chiedere il contributo per l'abbattimento delle barriere architettoniche per edifici privati

Chiedere il contributo per l'abbattimento delle barriere architettoniche per edifici privati

Il cittadino con una disabilità certificata (certificato di invalidità o certificato del medico di famiglia) che intende sostenere una spesa per l’abbattimento delle barriere architettoniche, può richiedere un contributo economico.

Tale istanza può essere formalizzata con riferimento a due diverse normative.

Legge n. 13/89 “Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione dei barriere architettoniche negli edifici privati”

Legge regionale n. 16/2007 “Disposizioni generali in materia di eliminazione delle barriere architettoniche”

L’interessato può presentare per lo stesso intervento, entrambe le domande.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Salute Casa
Io sono: Disabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 14/02/2024 12:39.49