A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
La domanda di attivazione del servizio può essere inoltrata in qualsiasi momento dell'anno in presenza di una condizione di bisogno.
Una volta ricevuta la domanda, l'assistente sociale contatterà l'interessato e la sua famiglia per una visita di conoscenza e una valutazione della stessa.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
La Giunta Comunale fissa annualmente la tariffa ordinaria del servizio, nonché le agevolazioni previste in base alla situazione economica del nucleo familiare.
Per la richiesta di tariffa agevolata deve essere presentata la dichiarazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente). E' possibile non presentare la dichiarazione ISEE, in tale ipotesi verrà applicata la tariffa ordinaria.
La Giunta Comunale fissa annualmente la tariffa ordinaria del servizio, nonché le agevolazioni previste in base alla situazione economica del nucleo familiare. Per la richiesta di tariffa agevolata deve essere presentata la dichiarazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente). È possibile non presentare la dichiarazione ISEE, in tale ipotesi verrà applicata la tariffa ordinaria.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: Per l'attivazione del servizio i tempi standard di norma da rispettare sono di 4 giorni lavorativi dalla ricezione della domanda
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio